Profilo aziendale -CHI SIAMO

Profilo aziendale -CHI SIAMO
Siamo una industria di produzione di mobili fondata nel 1972 da quattro artigiani che, dopo una breve ma fortunata parentesi di produzione di cucine in Laminato ed un'altra altrettanto fortunata di produzione di Soggiorni in truciolare melamminico, pervenuta ad un settore, quello dell'arredo camerette, che l'ha fatta conoscere e riconoscere in tutta Italia. La quota di mercato che l'azienda ora occupa in incremento costante sia nel settore interno (Italia) che in quello esterno, soprattutto Europa. L'azienda ubicata in una fortunata zona, la Romagna, dove la vicinanza del distretto industriale del mobile di Pesaro (Km.50) e la turistica zona costiera (Rimini km.12) hanno certamente favorito la produzione di camerette sia per uso Arredo Casa che per Arredo Albergo.

MISSION e VISION


Mission
La mission dell'impresa, lo scopo ultimo, è la realizzazione di un prodotto , le camerette, realizzate con un materiale povero (il truciolare melamminico)  ma con un alto grado di Design  dando così la possibilità all'acquirente di dotarsi di prodotti che stanno a pieno titolo nel grande filone del design italiano ad un prezzo contenuto.

Mission Statement
La nostra attuale produzione, denominata ARCHIMEDE TRE, è una evoluzione di un prodotto altamente innovativo che all'epoca della sua prima presentazione (1999)  ha rivoluzionato il mercato delle camerette ponendosi ai massimi livelli di pulizia stilistica e design, oseremmo definire "lo stato dell'arte" della camera per teen-agers.
"Vivere nel proprio ambiente" è il motto che indica la assoluta componibilità, adattabilità e personalizzazione che permette di far diventare e sentire la cameretta ARCHIMEDE TRE  come il proprio ambiente di vita.

Vision e Strategia d'Impresa
Particolare attenzione viene riservata al messaggio ecologico che sottintende a tutta la nostra produzione.
L'azienda
o    ha provveduto ad utilizzare esclusivamente materiale di classe E1 (bassa emissione di formaldeide),
o    ad eliminare il PVC (tossico) nella bordatura dei pannelli sostituendolo con bordi in ABS
(il PVC in presenza di una ipotetica combustione emette Diossina)
o    ad eliminare le vernici a solvente chimico inserendo Vernici ad acqua atossiche.
La partecipazione  a Fiere specializzate come quella, di valore internazionale, di Milano ( Salone del Mobile) o quella dedicata al Contract ( SIA Guest di Rimini), unitamente ad una completa documentazione cartacea e multimediale, permettono di rendere completamente comprensibile e fruibile la vasta gamma di prodotti.
Le caratteristiche principali del prodotto sono:
    Lo spessore che utilizziamo è di mm.20 per struttura ed ante - mm.30 per piani-top-mensole. NOVITA' SALONE MILANO 2008 piani spess.mm.50
    Lo spessore della libreria componibile è tutta di mm.30 (nella versione legno) o alluminio.
    I nostri cassetti sono dotati di chiusura morbida  Slow-Motion
    Abbiamo dei cassetti denominati "a tutta altezza" che hanno sponde  h.cm.20
    Vasta scelta di letti a castello (a soppalco-asimmetrici-singoli ecc.)
    Possibilità (già alla prima uscita del prodotto 1998) di inserire il Metacrilato opalino o colorato ed utilizzo di un materiale nuovissimo come le "Serigrafie"
    21 colori di laccatura ATOSSICA all'acqua.